Il DTM l'acronimo per Campionato Tedesco Turismo, ed è una dei campionato automobilistici più importanti e competitivi del panorama europeo.
La serie vede la sfida tra Audi e Mercedes, che si sfidano senza esclusione di colpi nei circuiti di tutta Europa (anche se la maggior parte di essi è in Germania, paese dove il campionato è nato e si è sviluppato).
Tra i piloti c'è un interessante mix di giovani promesse, professionisti delle ruote coperte ed ex piloti di Formula 1 (quest'anno la Mercedes ha ingaggiato Ralf Schumacher, annate precedenti hanno registrato la presenza di piloti come Jean Alesi e Mika Hakkinen).
Il DTM viene trasmesso in Italia da SKY all'interno del bouquet Sport, ma per chi fosse sprovvisto di abbonamento può vedere gratis le gesta di questi cavalieri del rischio sul canale ZDF, la tv pubblica tedesca, che trasmette in diretta ed in 16/9 tutte le gare del campionato.
Naturalmente il commento è in tedesco, il canale è alla posizione 545 dello SkyBox, i suoi parametri di sintonizzazione sono:
Satellite Hotbird 6 (13.0E)
Frequenza 11054.00 H
SID 8011
V PID 570
Audio PID 571 per l'audio normale, 559 per l'audio Dolby Digital
sabato 12 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento